Camping Eden

Territorio

Lago Maggiore: la natura e l'uomo hanno dato il meglio di se!

Il lago Maggiore, secondo lago italiano per estensione, vive oggi come in passato di un turismo d’elite sempre attento alla qualità dell’offerta ricettiva e affascinato dalle sue bellezze naturali, artistiche e storiche.

Le isole Borromee fanno da padrone in uno scenario incantato di acque azzurre e vette innevate; Stresa, con i suoi alberghi lussuosi e le manifestazioni internazionali, conferisce lustro e attira mondanità come un tempo attraeva l’aristocrazia.

Ad Arona spetta il primato della movida serale e dello shopping nella “Ruga” o nella magnifica Piazza del popolo ricche di originali negozi, gallerie, ristorantini e bar di tendenza, sempre con un occhio incantato al lago ed alla Rocca d’Angera o al San Carlone.

Il Camping Eden 2 Km a sud di Arona è un’ottima base di partenza per tutte le escursioni e vicinissimo a ogni divertimento: discoteche, multisala, bowling, centri commerciali ecc.

L’offerta per il tempo libero è pressoché illimitata e aperta a tutti i gusti: si può visitare il lago con i comodi battelli della Navigazione Lago Maggiore, fare una bella passeggiata a piedi fino al Colosso di San Carlo per ammirare da lassù il panorama mozzafiato, fare escursioni nel parco dei Lagoni alla scoperta dei suoi laghetti, percorrere la bella ciclabile che affiancando il Ticino e poi il Naviglio giunge fino a Milano oppure avventurarsi in vetta al Mottarone per godersi la vista di ben 7 laghi e scendendo fermarsi in uno dei locali tipici che offrono merende e spuntini nostrani.

La vicinanza con Milano (56 km), facilmente raggiungibile in 45 min. con l’autostrada o in 60 min. con il treno, e l’aeroporto di Malpensa (26 km) fanno del Camping Eden e del basso lago un’ideale meta di vacanza, anche per i week-end.